Ilva, il film “Oltre le Nubi” è pronto per la distribuzione

fumata 12 gennaioNegli studi cinematografici della Seagull s.r.l. di Roma è’ terminata la fase di post produzione del cortometraggio “Oltre le Nubi” girato a Taranto durante i mesi scorsi ed è stata, pertanto, avviata la fase di distribuzione e di iscrizione ai festival e ai concorsi del cinema italiano ed internazionale.

 Ricordiamo che il cortometraggio nasce da un’idea di Fabio Matacchiera e della giornalista Annagrazia Angolano e rientra tra i progetti di sensibilizzazione della onlus “Fondo Antidiossina” a cui hanno aderito diversi professionisti del cinema come il maestro Blasco Giurato che ha conseguito innumerevoli riconoscimenti e premi del cinema internazionale ed è stato anche direttore della fotografia nel film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”, vincitore di Premio Oscar”.

Il Fondo Antidiossina, con molti sacrifici e, superando molti ostacoli a causa delle scarse risorse finanziarie e delle spese, quasi interamente colmate dai numerosi sponsor, ha voluto creare un prodotto cinematografico capace di sensibilizzare e di colpire le coscienze, lanciando un forte messaggio positivo, di cambiamento e di speranza.

La Onlus ha potuto contare anche sulla presenza della regista Marcella Mitaritonna, vincitrice al festival internazionale del Cinema “Mendicino Corto”, regista selezionata anche nel progetto South Landing per la Biennale di Venezia. Inoltre, tra gli attori professionisti, ci sono Annarita Del Piano e l’attrice emergente Elisa Tugliani.  La colonna sonora del film è a cura di Alessio Graziani, arrangiatore ufficiale di Michele Zarrillo, cantata da Daniela Roiati.

Nota stampa del Fondo Antidiossina onlus

https://youtu.be/OmdBVrsNcM4  (trailer)

Be the first to comment on "Ilva, il film “Oltre le Nubi” è pronto per la distribuzione"

Tinggalkan komentar