Call center, seminario al Mise sulle sfide da affrontare

call center 2Almeno ottantamila occupati e un giro di affari di oltre due miliardi di euro: le cifre fondamentali di un settore, quello dei contact center, che accusa i contraccolpi della crisi e che ora si trova a fare i conti – come testimoniano i diversi tavoli di crisi aziendali aperti al Ministero dello Sviluppo Economicom – con le necessarie ristrutturazioni e, soprattutto, col grave fenomeno delle delocalizzazioni extra UE.

Che cosa fare per dare concrete prospettive ad un comparto sempre più importante nel rapporto tra imprese e clienti e sempre più influenzato dallo sviluppo delle tecnologie digitali? Di tutto ciò si è discusso oggi pomeriggio al Mise in un seminario – aperto dal vice Ministro Claudio De Vincenti – che è stato promosso e coordinato dal responsabile dell’Unità Gestione Crisi Aziendali del Ministero, dottor Giampiero Castano.

A confrontarsi sul futuro del comparto, i vertici delle associazioni imprenditoriali (Assocontact, Asstel, Unirec) e le organizzazioni sindacali di categoria TLC (a livello di segreterie nazionali). Il dibattito si è snodato lungo le direttrici fornite da due analisi, una dedicata alle dinamiche economiche ed occupazionali in atto (illustrata dall’ingegner Marta Valsecchi del Politecnico di Milano) e l’altra all’evoluzione del servizio di contact center (illustrata dal dottor Andrea Travasoni, partner di McKinsey).

Be the first to comment on "Call center, seminario al Mise sulle sfide da affrontare"

Tinggalkan komentar