Conto alla rovescia per il VeganFest

Vegan-FestIniziano i lavori di allestimento del Festival Vegan Indoor più grande d’Europa che aprirà le porte tra pochissimi giorni (dal 6 al 9 settembre a Bologna). Come nella passata edizione, si prevedono oltre 30.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Le principali Associazioni animaliste, ospitate gratuitamente, terranno conferenze sul palco del VeganFest e illustreranno i propri progetti in difesa degli animali e dell’ambiente e anche numerose aziende (alcune completamente nuove nel panorama Vegan) presenteranno importanti novità e innovativi prodotti e servizi per il mondo Vegan. I tanti, tantissimi ospiti e personaggi dello spettacolo e della cultura renderanno ognuno dei 4 giorni di evento, una giornata unica e indimenticabile.

Ancora una volta il VeganFest Indoor organizzato della team della certificazione Etica VeganOK, si rivela il più importante appuntamento del mondo etico vegan! Il ricchissimo programma della kermesse bolognese, curato dai volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus – AssoVegan vede la presenza di tantissimi ospiti, tra personalità dello spettacolo, scrittori, sportivi, artisti, giornalisti, musicisti e medici che hanno fatto del veganismo una scelta di vita.

Tra i volti noti della musica saranno presenti Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh, Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus – AssoVegan, titolare del riconoscimento “VeganOK Award 2011″, la giovane promessa della musica pop italiana Roberta Orrù, il musicista Paolo Pallante, intervistato dai presentatori del salotto online “Essere o non essere”, Natur’Ale Mercadanti e Silvia Prandi, e il grande cantautore Ivan Cattaneo.

Ampio spazio verrà dedicato al legame tra salute e scelta Vegan, con gli interventi sull’alimentazione curati da alcuni membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, tra cui la Dott.ssa Michela De Petris (“Alimentazione, Salute e Scelta Veg: basi scientifiche e indicazioni pratiche”), il Dott. Vasco Merciadri (“Le basi fisiologiche dell’alimentazione”), il Dott. Michele Riefoli (“Dieta vegana e sport. Migliorare le prestazioni nell’attività fisica rimanendo in salute”) e il Dott. Paolo Bianchini (“Celiachia e dieta vegana”), la Dott.ssa Mara Di Noia e il Dott. Roberto Calcaterra, medico gastroenterologo e omeopata, parleranno di intolleranze alimentari, mentre il Dott. Lorenzo Ferrante, Chinesiologo, esperto in educazione posturale e ideatore del programma “Vivere senza dolori” terrà un workshop di postura e consapevolezza corporea. Inoltre, tra le ospiti più attese di tutta la manifestazione, entrambe socie onorarie di Associazione Vegani Italiani Onlus,  l’attrice e attivista Claudia Zanella, terrà un intervento su cucina naturale e naturopatia e Paola Maugeri, presenterà il suo libro “Las Vegans. Le mie ricette vegane sane, golose e rock”.

Restando in tema, avrete la possibilità di assistere a fantastici Cooking Show, a cura di alcuni tra i più talentuosi Chef del nostro Paese, in collaborazione con VeganOK: l’esibizione di Giuseppe Coco sarà incentrata sull’uso delle spezie, il maestro Emanuele di Biase ci delizierà con la sua Pasticceria Vegan, Federica Del Guerra illustrerà tre ricette facili “per iniziare”, la Chef di Veganlab.it Licia Calia terrà un Cooking Show a sorpresa, mentre lo Chef Simone Salvini, Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus e profondo conoscitore della cucina vegan e ayurvedica, ci sorprenderà con una delle sue ricette speciali. Spazio anche alla macrobiotica con la presentazione del corso di cucina macrobiotica vegana di Dealma Franceschetti, ideatrice del blog “La Via Macrobiotica”.

PROGRAMMA INTEGRALE:
www.veganfest.it/?page_id=12

Be the first to comment on "Conto alla rovescia per il VeganFest"

Tinggalkan komentar