A Crispiano il primo Movifest: cultura e turismo in alternativa alla grande industria

TARANTOIl MeetUp Amici di Beppe Grillo Crispiano organizza il primo Movifest jonico, sabato 2 agosto, nella villa G. Falcone di Crispiano. Riportiamo il comunicato.

movifestPotremmo vivere solo di TURISMO E CULTURA!!  Quante volte ci sentiamo dire queste parole o le diciamo noi stessi? Si… ma come?  Da dove cominciamo a costruire un NUOVO FUTURO per Taranto e la sua provincia? Taranto vive un momento molto buio della sua storia e con la città tutto il territorio jonico: ILVA, ENI, MARCEGALLIA e tante altre realtà industriali ormai in crisi che, dopo aver fatto promesse di progresso, lasciano un territorio impoverito e costretto a scegliere: lavoro o salute?

Se fosse possibile una nuova prospettiva? Il popolo Jonico ha nobili origini, antiche, fiere… SPARTANE! Perché non riscoprire le nostre peculiarità, perché non riappropriarsi del nostro territorio, perché non immaginare una terra jonica diversa? Prospera e consapevole dei propri tesori!

E’ questo il tema che il MU Amici di Beppe Grillo di Crispiano, congiuntamente con tutti i MU jonici, che liberamente si ispirano ai valori del Movimento 5 Stelle e che hanno aderito all’iniziativa, vogliono affrontare con tutti coloro che vorranno ascoltare… E’ più di un progetto… è la rinascita di una terra! Affronteremo tutto questo con molti, moltissimi ospiti del M5S e non, perché non ci sono bandiere che tengano: è la nostra terra, è il nostro futuro… parliamone, progettiamolo, REALIZZIAMOLO!!!!!!!

Saremo pronti a farlo sabato 2 Agosto a partire dalle ore 18, presso “Villa Falcone” a Crispiano (TA).

I nostri graditissimi ospiti:

BARBARA LEZZI … portavoce M5S al Senato (Attività parlamentare permettendo!)

COSIMO PETRAROLI… portavoce M5S alla Camera

ROSA D’AMATO …. portavoce M5S al Parlamento Europeo

MARCO DE BARTOLOMEO … Artisti Uniti per Taranto (AUT) che relazionerà sul progetto “TARANTO CITTA’ SPARTANA ”

DOTT MARCELLO BELLACICCO … Medico Chirurgo Specialista Neurologo, presidente centro culturale filonide

ANGELO CONSOLI … portavoce di Geremy Rifkin e del suo progetto “La Terza Rivoluzione Industriale” in Europa

SERGIO DI CORI MODIGLIANI… Scrittore, Blogger, Fotografo, esperto di Marketing Territoriale

I RAGAZZI DI FAREZERO.IT di Francavilla Fontana con la loro stampante 3D, che verrà messa all’opera in esclusiva per noi…

NICOLA CONENNA, fisico e presidente della Fondazione H2U “The Hydrogen University”, l’Università dell’Idrogeno di Monopoli (Bari)

ANNAMARIA MOSCHETTI … pediatra e membro della Commissione per l’Ambiente dell’Ordine dei Medici di Taranto, nota per le sue instancabili battaglie a favore della salute dei nostri figli

SAVERIO DE FLORIO… Ecologista indipendente, Operatore dell’Immagine e Comunicazione Progettista esperto in sanità sociale

I Meetup Jonici aderenti all’iniziativa … a cui sarà riservato uno spazio per mostrare il lavoro svolto sul proprio territorio…

La serata terminerà nel più classico dei modi: Musica, Drink and Food, il tutto rigorosamente LOCALE!!!!!

… Il Futuro è GIA’ presente….

MU “Amici di Beppe Grillo” – Crispiano (TA)

 

Be the first to comment on "A Crispiano il primo Movifest: cultura e turismo in alternativa alla grande industria"

Tinggalkan komentar