Riondino Taranto Uno Maggio
Il concerto, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e pensanti, quest’anno pone l’accento sulle potenzialità del territorio e sulle prospettive di sviluppo non inquinato per ridisegnare il futuro di Taranto, attraverso un convegno e la musica di Vinicio Capossela, Caparezza, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Sud Sound System, Paola Turci e tanti altri.
“Siamo convinti che l’attenzione verso i diversamente abili deve essere alla pari delle altre persone che assisteranno all’evento anche perché una prospettiva di sviluppo alternativo del territorio non può prescindere da un cambiamento sociale e culturale” – afferma Nicola Ordini del Comitato Organizzatore.
Domenico e Maria Pia De Santis, fratelli fondatori dell’Associazione si dicono felici di poter portare il “pensiero Movidabilia” all’interno di un evento così importante e dalla grande valenza simbolica. “La nostra Associazione nasce con l’intento di rendere la movida, l’intrattenimento veramente fruibili da tutti per una fattiva e concreta inclusione sociale senza barriere di alcun tipo” – continuano – “ e speriamo che questa esperienza sia da apripista ad un nuovo modo di pensare e di organizzare eventi pubblici ponendo maggiore attenzione al tema dell’accessibilità”. All’interno dell’”Area Amica” saranno ospitate tutte le associazioni che vorranno parteciparvi contattando il n. 340.6065329 o mandare una mail a: info@movidabilia.it per comunicare la propria adesione.
Pessime notizie per i contribuenti italiani: l’INPS ha già provveduto all’invio delle cartelle esattoriali prima…
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…