Inaugurazione della “Casa dell’acqua” in provincia di Frosinone

acquaPlantinox Sud Srl  inaugura a Pignataro Interamna il primo distributore pubblico di acqua potabile comunale per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata a soli 0,05 € al litro. L’inaugurazione di questo gradito ospite darà il via ad una  frizzante iniziativa  in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che prende il nome di “H2:00”  offrendo a  tutti i cittadini il prelievo gratuito dell’acqua presso il distributore in via Roma, non a caso fino a mezzanotte del 22 Marzo. Un doppio appuntamento quindi che festeggia l’acqua come prezioso bene comune in una giornata tutta dedicata ad incentivare il consumo di acqua potabile, l’eco-compatibilità, nonchè  il diritto a qualità e purezza dell’acqua come ingredienti fondamentali per un evento educativo quanto dissetante.

L’avanzata tecnologia del distributore, combinando l’azione filtrante dei carboni attivi a quella dei raggi UV garantisce un’acqua pura, buona e sicura, inoltre controllata attraverso periodiche analisi di laboratori certificati. Il distributore è  attivo 24 ore su 24 e dotato di un semplicissimo sistema di prelievo dell’acqua  che funziona con monete, scheda o chiave elettronica prepagata, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il servizio è a chilometro zero poiché l’acqua è fornita direttamente dalla rete idrica pubblica, determinando un’intensa riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di PET e dal loro trasporto, nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse.

Il Comune di Pignataro Interamna accoglie con orgoglio l’ambiziosa iniziativa a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie e dello sviluppo sostenibile, attraverso un servizio eco-friendly che ha l’obiettivo di risvegliare la coscienza ecologica di tutti.

“ Abbiamo intrapreso il nostro progetto con l’installazione delle  Case dell’Acqua di Sgurgola (FR), Pignataro Interamna e Baschi (TR), quest’ultima prossima all’inaugurazione, ma è soltanto l’inizio di un incessante impegno che ha come mission soddisfare da Nord a Sud una strepitosa domanda in crescita, risultato di una società pronta ad un’esperienza di acquisto dell’acqua più dinamica e tipica del fai da te, a metà strada tra la diversificazione dell’offerta che contraddistingue la modernità e le abitudini di consumo del passato. ” – afferma Massimo Saviane,  Direttore Commerciale Plantinox Sud Srl.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione che si terrà Sabato  22 Marzo alle ore 11:30 in via Roma, all’illustre presenza del Sindaco – Dott. Benedetto Mario Evangelista, dell’Assessore Mauro De Santis e delle principali Autorità locali.

Plantinox Sud Srl

Be the first to comment on "Inaugurazione della “Casa dell’acqua” in provincia di Frosinone"

Tinggalkan komentar