I riciclatori sono sistemi made in Italy per la raccolta differenziata incentivante e la compattazione di materiali facilmente riciclabili, come lattine in alluminio e bottiglie in plastica Pet, realizzati dalla veneta Eurven, leader del settore. Avvicinano i cittadini alle buone pratiche di raccolta differenziata premiandoli con un Ecobonus, che può essere utilizzato nelle attività convenzionate, ribaltando il concetto di rifiuto da costo a risorsa. Inoltre, il circolo virtuoso che viene innescato porta ad un grande vantaggio per l’ambiente: il materiale raccolto viene direttamente inviato alla fase di riciclo, permettendo un consistente abbattimento delle emissioni di Co2 derivanti dalla movimentazione dei rifiuti.
“La nostra mission è sempre stata e sempre sarà quella di realizzare dei sistemi innovativi ed efficienti, per dare il nostro contributo ad un settore che può ancora crescere tanto” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, general manager di Eurven. “La nuova linea Gold che presenteremo ad Ecomondo va proprio in questa direzione: rendere la filiera della raccolta rifiuti più agile e semplice per tutti, soprattutto in termini di riduzione delle emissioni nocive”.
Eurven è leader nei sistemi a monte di raccolta differenziata, compattazione e riciclo rifiuti. Tra i suoi clienti Coca Cola, Ikea, San Benedetto, Despar, Conad, Pam, Panorama, Autogrill, Unes, Gardaland, Mirabilandia, Leroy Merlin e molti altri.
Maggiori informazioni su: www.eurven.com
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…