Rifiuti, arrivano i cassonetti intelligenti

ecomondo-rimini-2013 (1)È Ecomondo, la fiera dello sviluppo sostenibile che si svolgerà a Rimini tra il 6 e il 9 novembre prossimi, l’evento scelto per presentare la sua nuova e innovativa linea Gold di riciclatori incentivanti. La linea presenterà importanti novità: è predisposta per riconoscere la tipologia di rifiuto e differenziarlo automaticamente, è in grado di pesare il materiale conferito ed avvisarevia email o per smsquando il sistema è pieno, ma soprattutto, grazie al Gprs incorporato, indica all’operatore il percorso più breve per raggiungere la postazione da svuotare.

riciclatori sono sistemi made in Italy per la raccolta differenziata incentivante e la compattazione di materiali facilmente riciclabili, come lattine in alluminio e bottiglie in plastica Pet, realizzati dalla veneta Eurven, leader del settore. Avvicinano i cittadini alle buone pratiche di raccolta differenziata premiandoli con un Ecobonus, che può essere utilizzato nelle attività convenzionate, ribaltando il concetto di rifiuto da costo a risorsa. Inoltre, il circolo virtuoso che viene innescato porta ad un grande vantaggio per l’ambiente: il materiale raccolto viene direttamente inviato alla fase di riciclo, permettendo un consistente abbattimento delle emissioni di Co2 derivanti dalla movimentazione dei rifiuti.

“La nostra mission è sempre stata e sempre sarà quella di realizzare dei sistemi innovativi ed efficienti, per dare il nostro contributo ad un settore che può ancora crescere tanto” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, general manager di Eurven. “La nuova linea Gold che presenteremo ad Ecomondo va proprio in questa direzione: rendere la filiera della raccolta rifiuti più agile e semplice per tutti, soprattutto in termini di riduzione delle emissioni nocive”.

Eurven è leader nei sistemi a monte di raccolta differenziata, compattazione e riciclo rifiuti. Tra i suoi clienti Coca Cola, Ikea, San Benedetto, Despar, Conad, Pam, Panorama, Autogrill, Unes, Gardaland, Mirabilandia, Leroy Merlin e molti altri.
Maggiori informazioni su: www.eurven.com

Be the first to comment on "Rifiuti, arrivano i cassonetti intelligenti"

Tinggalkan komentar