Ilva, in esclusiva sul sito di RollingStone il docufilm di Carlos Solito

In esclusiva sul sito di Rolling Stone un docufilm girato da Carlos Solito, trentacinquenne fotografo, giornalista, scrittore e filmaker pugliese di Grottaglie (TA).

rollingstone“Nonostante il ragazzo sia sempre in viaggio per il mondo, ha deciso di cimentarsi in un’opera a suo modo difficile: parlare di un ecomostro, l’Ilva, che vive da anni indisturbato nel territorio dove lui è nato. Questo essere ormai mitologico e fumante, fatto di ciminere e capannoni, ha dato e dà lavoro a tanta gente, ma toglie anche la vita. Insomma, è come un tiranno che tutto può e nulla deve… Guardatevelo questo documento: triste, certo, ma con dentro una speranza che forse, un giorno, qualcosa possa cambiare”.

Fonte: http://www.rollingstonemagazine.it/rr-style/news-rrstyle/rs-reportage-ilva-allanm-il-corto-sul-mostro-di-taranto/

N.B. Le interviste inserite nel documentario sono curate da tre giovani giornalisti tarantini: Luca Caretta, Paolo Inno e Mario Panico. La colonna sonora è firmata da Omar Pedrini, ex componente dei Timoria, che ha puntato su “Sole spento”, suggestiva canzone del gruppo.

 

Be the first to comment on "Ilva, in esclusiva sul sito di RollingStone il docufilm di Carlos Solito"

Tinggalkan komentar