Dieci anni di Arpa Puglia, se ne parla a Bari l’1 luglio

In occasione dei primi dieci anni di attività, Arpa  Puglia organizza una giornata di dibattito e confronto in cui interverranno Giorgio Assennato, Michele Emiliano, Tommaso Fiore, Onofrio Introna, Stefano Laporta, Onofrio Lattarulo, Enzo Lezzi, Michele Losappio, Mario Morlacco, Rocco Palese, Alfredo Rampino e Alessandro Rollo. L’appuntamento è fissato per il 1° luglio, alle ore 10, in corso Trieste 27, Bari.

Intanto, Arpa Puglia comunica che per domani – 30 giugno – a Taranto è previsto un altro “Wind- Day”, giornata di forte vento che potrebbe aumentare il rischio di dispersione delle polveri inquinanti provenienti dall’area industriale.

La comunicazione viene fornita nel rispetto del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell’aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato con DGR n.1944 del 2/10/2012. Nel corso dei “Wind-days”, aziende come Ilva, Eni e Cementir, sono tenute a mettere in atto una serie di accorgimenti per ridurre gli effetti negativi sul quartiere più vicino ai colossi industriali.

 

Be the first to comment on "Dieci anni di Arpa Puglia, se ne parla a Bari l’1 luglio"

Tinggalkan komentar