Torna “Medusa”, un tuffo nel cuore antico di Taranto

Sabato 18 maggio, dalle ore 16 alle 21, torna “Medusa”, pronta ad offrire la consueta mostra mercato dell’artigianato creativo e auto-prodotto. Questo evento nato da un idea di un gruppo di operatori commerciali e culturali è ormai diventato un appuntamento stabile per l’offerta culturale e turistica della splendida Città Vecchia di Taranto, luogo di alto interesse storico architettonico artistico ancora poco conosciuto e non adeguatamente considerato.

Nonostante le criticità ancora presenti, rappresentate dai tanti palazzi e vicoli chiusi e non ancora resi agibili, la zona del centro storico ha un valore autentico e speciale e ogni qualvolta venga interessato da iniziative creative e sostenute da appassionati operatori culturali e commerciali si conferma come un luogo splendido e appropriato per iniziative di vario genere.

Per questa settimana è prevista  anche una mostra di armi e armature medievali con relativa divulgazione culturale e piccole dimostrazioni di combattimento a cura dell’associazione storico-culturale I Cavalieri de li Terre Tarentine.  Inoltre Medusa sarà accompagnata dalla mostra fotografica “Scatta nell’Oasi” a cura dell’Oasi del WWF di Taranto Palude La Vela e del coordinamento Link Taranto. Non perdete questa occasione di fare un tuffo nel passato e riscoprire il piacere di una passeggiata in Città Vecchia!

 

Be the first to comment on "Torna “Medusa”, un tuffo nel cuore antico di Taranto"

Tinggalkan komentar