In base a quanto riportato dall’Agi, l’incontro si svolgerà nel pomeriggio del 10 maggio, nella sede del ministero dell’Ambiente. Orlando incontrerà gli amministratori locali della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Taranto. Avrà inizio alle 15.30 e vedrà la partecipazione anche del commissario per la bonifica dell’area di Taranto e del garante della legge sull’Autorizzazione integrata ambientale all’Ilva.
Eppure, nei giorni scorsi Orlando si era recato nei luoghi più rappresentativi delle emergenze ambientali italiane – la “terra dei fuochi” in Campania, l’isola del Giglio, Piombino – per acquisire sul campo elementi di valutazione. Perché non recarsi direttamente a Taranto, quindi, prevedendo anche l’incontro con associazioni e comitati ambientalisti cittadini, in grado di fornire valutazioni differenti rispetto a quelle che verranno proposte dai rappresentanti istituzionali?
Alessandra Congedo
GHINI (ULM): “Orlando incontri anche i sindacati”
”Abbiamo apprezzato che il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando abbia calendarizzato un giro di consultazioni per fare il punto sulla situazione dello stabilimento Ilva di Taranto e sullo stato dell’applicazione dell’Aia. Cio’ che ci lascia perplessi e che non riusciamo a capire e’ per quale motivo, in un contesto industriale difficile caratterizzato dalle problematiche che hanno investito il sito tarantino, questo confronto non sia stato esteso da parte ministeriale anche al sindacato”. Lo dichiara Mario Ghini, segretario nazionale Uilm (Adnkronos).
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…