Cosimo Argentina presenta “Per sempre carnivori”

Venerdi 26 Aprile, alle ore 21,00, presso Cibo per la Mente il tarantino Cosimo Argentina presenterà Per sempre carnivori (Minimum fax). Protagonista è Leone Polonia, professore precario e bevitore accanito. Un giorno, Leone finisce a letto con una sua studentessa: peccato che, oltre ad avere solo diciassette anni, la ragazza sia anche fidanzata con uno dei boss della zona (la provincia di Taranto). Cominciano così i guai…

Una testa mozzata, tre folli insegnanti precari in un istituto tecnico allo sfascio, ragazzine consensualmente stuprate e padri che combattono contro i propri demoni. Sono questi gli ingredienti di una storia fatta di disperazione, incoscienza, notti brave e giovani mister Hyde che al mattino indossano giacca e cravatta e impugnano il registro di classe tra studenti annoiati.

Cosimo Argentina (Taranto, 1963) insegna diritto ed economia politica nel milanese. Dal 1999 a oggi ha pubblicato undici romanzi, tra cui Il cadetto (Marsilio 1999, premio Kihlgren opera prima e Oplonti opera prima), Cuore di cuoio (Sironi 2004), Maschio adulto solitario (Manni 2008), Beata ignoranza (Fandango 2009) e Vicolo dell’acciaio (Fandango 2010). L’incontro con Cosimo Argentina è previsto per venerdì 26 aprile. (start ore 21.00)

 

 

Be the first to comment on "Cosimo Argentina presenta “Per sempre carnivori”"

Tinggalkan komentar