Nel trevigiano autonomia energetica al 100%


Martedì 19 marzo, si terrà a Oderzo, in provincia di Treviso
, alle ore 20.45, in via Garibaldi, 27-Palazzo Moro, la serata informativa dedicata al risparmio energetico e al fotovoltaico, organizzata da EnergoClub Onlus, nell’ambito del progetto SoleinRete e patrocinata dal comune di Oderzo. Durante la serata saranno illustrati tutti i vantaggi e le azioni da mettere in atto per incrementare l’autonomia energetica delle famiglie e ottenere risparmi concreti.

A partire dal 2011, EnergoClub Onlus ha avviato “SoleinRete”: Campagna nazionale di sensibilizzazione a favore dell’autonomia energetica delle famiglie e delle comunità locali con proposte concrete. Per facilitare l’accesso a soluzioni e tecnologie convenienti e selezionate, nell’ambito del progetto EnergoClub ha attivato una Rete di Gruppi di Acquisto (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore ACS, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.) rivolti a cittadini, imprese ed EELL con collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte.

Ad oggi SoleinRete gode del patrocinio di oltre 160 Comuni e di 3 Regioni. Grazie ai Gruppi d’Acquisto attivi in tutta Italia EnergoClub ha offerto consulenza a oltre 3.000 famiglie determinando la realizzazione di circa 1.750 impianti FV per un totale di oltre 8 MW di potenza installata. L’incontro fa parte di un ciclo di serate informative che riguarderanno tematiche green legate al Fotovoltaico, al Termico, alla mobilità sostenibile e all’efficienza energetica, in programma nel trevigiano a Treviso, il 28 marzo, il 26 aprile, il 31 maggio e il 28 giugno.

 

Be the first to comment on "Nel trevigiano autonomia energetica al 100%"

Tinggalkan komentar