“Jonathan il Volo”, al teatro Orfeo un appuntamento da non perdere

TARANTO – “E’ un canto all’infinito mistero del mondo, all’entusiasmo che mette le ali, alla speranza di una possibilità ancora, nonostante gli errori, nonostante gli orrori, è un’ode alla vita, alla ricerca di quella perfezione che, accettando i limiti non di alcuni ma di tutti, risiede solo nella bontà e nell’amore verso il prossimo. Un credo moderno, simbolo di un nome che è un inno alla libertà: gabbia– no” .

Questo e tanto altro ancora sarà il messaggio che la compagnia di teatro La Quinta Stagione della Associazione Italiana Persone Down – ONLUS della sezione di Taranto vuole lanciare con il suo nuovo spettacolo Jonathan il Volo, liberamente ispirato al bestseller Il Gabbiano Jonathan di Richard Bach, dove i suoi attori volano liberi, fuori dalle gabbie della conformità, per avventurarsi senza paura, né timori, senza nessuna etichetta, o omologazione sociale,  ma con un forte coraggio di provare nella ricerca della felicità.

Quella felicità non effimera ma libera, indipendente nel confrontarsi con gli altri, libera nell’essere insieme  agli altri e con essi, nei limiti naturali dell’essere umano dire: ci sono, penso e… volo. E questo canto, queste parole, con il fruscio del mare e gli scogli trampolini di voli liberi e felici saranno il loro libero recitare, il loro libero essere se stessi, il loro libero domani. Il loro essere gabbiani.

“…perchè vivere non è trascinare la vita, non è rosicchiare la vita. Vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all’ebbrezza del vento: vivere è assaporare l’avventura della libertà…”.

Il 7 Marzo la serata clou di questo primo percorso per la nostra città, con il desiderio di regalare un momento di riflessione, di partecipazione e di comune libertà da vivere con passione e sentimento reciproco di uguaglianza sociale.

Ore 20.30 – Teatro Orfeo – Posto unico: 10 euro

 

Be the first to comment on "“Jonathan il Volo”, al teatro Orfeo un appuntamento da non perdere"

Tinggalkan komentar