Diretto da Anna Dora Dorno e interpretato da Nicola Pianzola con le musiche dal vivo di Andrea Vanzo. L’Eremita contemporaneo-Made in ILVA, è ispirato alla vicenda dell’ ILVA di Taranto, la più grande acciaieria d’Europa, ed è il frutto di un accurato lavoro di ricerca e di sperimentazione fisica e vocale sull’inorganicità, la ripetizione seriale e l’alienazione causate dal sistema di produzione contemporaneo.
Instabili Vaganti ha raccolto scritti, testimonianze, polemiche, impressioni, emozioni, suggestioni, intervistando direttamente gli operai dell’acciaieria, intrappolati tra il desiderio di evadere e fuggire dalla gabbia d’acciaio incandescente e la necessità di continuare a lavorare in quell’inferno di morti sul lavoro e danni ambientali, per la sopravvivenza quotidiana.
Già vincitore del bando Visionari al festival Kilowatt di Sansepolcro e del premio di residenza creativa OFFX3 a Trento, lo spettacolo ha avuto il suo debutto internazionale allo Stockholm Fringe Festival di Stoccolma, raccogliendo una serie di critiche positive dalle principali testate svedesi che lo hanno definito come “il momento più intenso di tutto il festival”.
Guarda il trailer dell’Eremita Contemporaneo- Made in ILVA
Segui l’Eremita su facebook
14-16 febbraio, ore 21–17 febbraio, ore 18
Teatro Elicantropo, Vico Gerolomini 3, Napoli
Info e prenotazioni al 3491925942 (mattina) 081296640 (pomeriggio)
email promozionelicantropo@libero.it
Foto di Francesca Pianzola
Prossime date
8 marzo
Teatro Garibaldi Aperto, Palermo
www.teatrogaribaldiaperto.com
10 marzo
Teatro Coppola Occupato, Catania
http://www.teatrocoppola.it
15 marzo
LIV Performing Arts Centre, Bologna
http://www.liv-bo.com
Be the first to comment on "L’Eremita contemporaneo made in Ilva, prossima tappa a Napoli"