Questo il senso della proposta fatta ieri dalla FIOM-CGIL al presidente Ferrante, rivendicando un tavolo negoziale permanente tra azienda e sindacati, perché il percorso di ambientalizzazione ci riguarda direttamente.
Dall’incontro svoltosi ieri pomeriggio in regione è scaturita in maniera netta e forte la sollecitazione rivolta dal Presidente Vendola al Presidente Ferrante affinché Ilva continui nel dialogo con la Magistratura, presentando al più presto alla Procura il cronoprogramma delle azioni e degli interventi necessari per rimuovere le cause che hanno determinato il sequestro.
Tutti i soggetti partecipanti all’incontro hanno condiviso, soprattutto da parte di tutti i Sindacati.
E’ per questo che consideriamo incomprensibile, oltre che irresponsabile, perseverare da parte di Fim e Uilm di Taranto nel loro diabolico comportamento anti-Magistratura.
E’ invece il momento della “responsabilità”, ed è per questo che dalla venuta di ben tre Ministri prevista per il giorno 17 agosto a Taranto, attendiamo impegni e risorse molto più consistenti rispetto ai 396 mln € già stanziati insieme alla Regione Puglia.
Lo Stato ha avuto gravi colpe nell’aver fatto marcire Taranto e ora non se la può cavare con appena 61 mln € (è la quota parte che lo Stato si accolla). Alla stessa maniera invitiamo il Governo, i suoi Ministri e Sottosegretari ad abbassare i toni aggressivi scagliati contro la Magistratura tarantina. Ciascuno deve assolvere al proprio compito. Taranto ha bisogno di dialogo e non di contrapposizioni.
La FIOM-CGIL aveva richiesto per oggi di poter svolgere un’assemblea retribuita dei lavoratori, ma ha ricevuto il rifiuto da parte dell’Azienda; pertanto ci riserviamo di riprogrammarla non appena ne avremo possibilità per poter aggiornare i lavoratori sui prossimi sviluppi della vertenza.
RSU FIOM-CGIL ILVA e SEGRETERIA FIOM-CGIL TARANTO
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…