Ritorniamo, infatti, alla conferenza stampa di questa mattina. Sebastio ha detto che il sequestro preventivo è stato solo notificato e non ancora eseguito, a differenza degli arresti domiciliari.
«Siamo stati così attenti – ha spiegato il procuratore della Repubblica – da consigliare al comandante dei Carabinieri, quando si doveva procedere alla notifica di questi provvedimenti, di non far entrare nello stabilimento nessun carabiniere, considerato proprio lo stato di tensione. Abbiamo cercato di fare il possibile per stemperare il clima. Anche per le misure cautelari (arresti domiciliari) non si sono fatti blitz, non c’è stata alcuna spettacolarizzazione».
In base a quanto riferito da Sebastio, quindi, non c’è stato alcun blocco delle attività determinato dalla Magistratura. Sono altri soggetti, è logico pensare, che hanno l’interesse ad avvelenare ulteriormente il clima mettendo in giro voci di chiusura nel tentativo di condizionare il Tribunale del Riesame che dovrà esprimersi il prossimo 3 agosto proprio sui provvedimenti notificati ieri. E in queste ore se ne stanno rendendo conto anche molti operai che contestano l’atteggiamento dell’azienda e dei sindacati. Link: http://www.youtube.com/watch?v=mMZpxFYlAHU&feature=player_embedded
Alessandra Congedo
Nella foto un’immagine estratta da un video girato dai Carabinieri del Noe
Ti passano 10 minuti per salvare la tua spesa, paghi sempre la metà finché non…
Pessime notizie per i contribuenti italiani: l’INPS ha già provveduto all’invio delle cartelle esattoriali prima…
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…