Negli ultimi tempi sarebbe auspicabile una mobilitazione della cittadinanza tutta, e non solo di associazioni e comitati, e vedere i cittadini uniti per protestare contro accordi, leggi che di fatto mirano ad influenzare la Magistratura. La settimana scorsa è stata approvata una legge inutile dal Consiglio Regionale, giovedì 26 luglio Regione, Provincia, Comune e Ministero dell’ambiente firmeranno un accordo di programma relativo all’ILVA di Taranto.
A nostro parere si tratta di azioni atte a disinformare la cittadinanza sul grave stato attuale di inquinamento e sul reale pericolo per la salute, e soprattutto sono azioni che impediscono la realizzazione di un progetto di economia alternativa alla grande industria che parta dalle dismissioni degli impianti inquinanti.
Altrettanto importante è, agire slegati da partiti, da esponenti di partiti e da politici di mestiere, quindi, spogliarsi di ogni connotazione partitica.
Saremo sempre al fianco di chi agirà per il bene della città senza pericolo d’essere strumentalizzati, ma con l’unico fine di rendere Taranto una città sostenibile.
Comitato ‘Taranto LIDER’
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…