Ambiente, Taranto Lider: “Insieme, senza colori, per la città”

Il Comitato ‘Taranto LIDER’ condivide ogni azione che porti a fare fronte comune con tutti i cittadini che in questi anni hanno manifestato di tenere alla propria terra e al futuro dei propri bambini.

Negli ultimi tempi sarebbe auspicabile una mobilitazione della cittadinanza tutta, e non solo di associazioni e comitati, e vedere i cittadini uniti per protestare contro accordi, leggi che di fatto mirano ad influenzare la Magistratura. La settimana scorsa è stata approvata una legge inutile dal Consiglio Regionale, giovedì 26 luglio Regione, Provincia, Comune e Ministero dell’ambiente firmeranno un accordo di programma relativo all’ILVA di Taranto.

A nostro parere si tratta di azioni atte a disinformare la cittadinanza sul grave stato attuale di inquinamento e sul reale pericolo per la salute, e soprattutto sono azioni che impediscono la realizzazione di un progetto di economia alternativa alla grande industria che parta dalle dismissioni degli impianti inquinanti.

Altrettanto importante è, agire slegati da partiti, da esponenti di partiti e da politici di mestiere, quindi, spogliarsi di ogni connotazione partitica.

Saremo sempre al fianco di chi agirà per il bene della città senza pericolo d’essere strumentalizzati, ma con l’unico fine di rendere Taranto una città sostenibile.

Comitato ‘Taranto LIDER’

 

Be the first to comment on "Ambiente, Taranto Lider: “Insieme, senza colori, per la città”"

Tinggalkan komentar