Categories: Attualità

IoSòCarmela e C.S.IN aprono a Taranto nuovo sportello per la tutela dei minori


TARANTO
– InchiostroVerde non dimentica Carmela Cirella, la tredicenne che il 15 aprile del 2007 è volata giù dal settimo piano di una palazzina del quartiere Paolo VI, dopo aver subito diversi abusi e violenze sessuali. In questa pagina diamo spazio a chi continua a tenere vivo il suo ricordo portando avanti  coraggiose battaglie.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviatoci da Alfonso Frassanito, papà di Carmela, presidente di “IoSòCarmela”, nonché responsabile nazionale per la tutela dei diritti di minori, vittime della giustizia e dei servizi sociali, e presidente regionale per la Puglia del C.S.IN. Onlus.

“E’ con immenso piacere che comunichiamo che a partire da oggi, la nostra Associazione per la tutela dei diritti di minori e famiglie “IoSòCarmela” e il Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. Onlus avranno una nuova sede che funzionerà anche da sportello nel territorio di Taranto, precisamente in via Japigia al numero 14 presso il Laboratorio dei Riformisti Ionici – Centro Studi Politico Sociali. Questo è potuto avvenire grazie alla attivissima collaborazione  tra il Sig. Nicola Vitale da oggi ufficialmente Vice Presidente Regionale per il C.S.IN. ONLUS e il sottoscritto, che, avendo l’obiettivo comune del rispetto dei diritti umani e civili in generale e quelli dei bambini in particolare hanno deciso di adoperarsi anche nel territorio pugliese affinché la cittadinanza possa usufruire dei servizi che le due Associazioni offrono in maniera assolutamente gratuita.

Confidiamo che arrivi anche da parte delle istituzioni locali una forma di collaborazione e sostegno, affinche’ si possano mettere in atto tutte quelle attività e progetti mirati al rispetto totale dei diritti di ogni esere umano. Chiunque voglia aderire e collaborare attivamente nella realizzazione dei nostri  progetti, può rivolgersi presso la nostra nuova sede in Via Japigia 14 (nei pressi dell’Osp. SS Annunziata) a Taranto. Per il mese di settembre è previsto un convegno informativo dei nostri progetti rivolto alla cittadinanza e a tutti coloro che abbiano voglia di saperne di più, con la partecipazione di persone attive sul territorio nazionale sulle varie tematiche da noi affrontate”.
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

1 minuto ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

5 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

7 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

16 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago