IoSòCarmela e C.S.IN aprono a Taranto nuovo sportello per la tutela dei minori


TARANTO
– InchiostroVerde non dimentica Carmela Cirella, la tredicenne che il 15 aprile del 2007 è volata giù dal settimo piano di una palazzina del quartiere Paolo VI, dopo aver subito diversi abusi e violenze sessuali. In questa pagina diamo spazio a chi continua a tenere vivo il suo ricordo portando avanti  coraggiose battaglie.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviatoci da Alfonso Frassanito, papà di Carmela, presidente di “IoSòCarmela”, nonché responsabile nazionale per la tutela dei diritti di minori, vittime della giustizia e dei servizi sociali, e presidente regionale per la Puglia del C.S.IN. Onlus.

“E’ con immenso piacere che comunichiamo che a partire da oggi, la nostra Associazione per la tutela dei diritti di minori e famiglie “IoSòCarmela” e il Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. Onlus avranno una nuova sede che funzionerà anche da sportello nel territorio di Taranto, precisamente in via Japigia al numero 14 presso il Laboratorio dei Riformisti Ionici – Centro Studi Politico Sociali. Questo è potuto avvenire grazie alla attivissima collaborazione  tra il Sig. Nicola Vitale da oggi ufficialmente Vice Presidente Regionale per il C.S.IN. ONLUS e il sottoscritto, che, avendo l’obiettivo comune del rispetto dei diritti umani e civili in generale e quelli dei bambini in particolare hanno deciso di adoperarsi anche nel territorio pugliese affinché la cittadinanza possa usufruire dei servizi che le due Associazioni offrono in maniera assolutamente gratuita.

Confidiamo che arrivi anche da parte delle istituzioni locali una forma di collaborazione e sostegno, affinche’ si possano mettere in atto tutte quelle attività e progetti mirati al rispetto totale dei diritti di ogni esere umano. Chiunque voglia aderire e collaborare attivamente nella realizzazione dei nostri  progetti, può rivolgersi presso la nostra nuova sede in Via Japigia 14 (nei pressi dell’Osp. SS Annunziata) a Taranto. Per il mese di settembre è previsto un convegno informativo dei nostri progetti rivolto alla cittadinanza e a tutti coloro che abbiano voglia di saperne di più, con la partecipazione di persone attive sul territorio nazionale sulle varie tematiche da noi affrontate”.

Be the first to comment on "IoSòCarmela e C.S.IN aprono a Taranto nuovo sportello per la tutela dei minori"

Tinggalkan komentar