Diossina e salute, calata di esperti internazionali per l’incontro del Centro Studi Ilva

TARANTO – Mentre il siderurgico resta nell’occhio del ciclone (le ultime video-denunce di Fabio Matacchiera sugli sversamenti in Mar Grande davanti agli scarichi dell’azienda hanno fatto il giro d’Italia), il Centro Studi Ilva continua imperterrito a sfornare le sue “conversazioni”  su salute e inquinamento. La quarta, in programma il prossimo 4 luglio, dalle ore 10, si concentrerà sul tema  “Diossina e salute, le esperienze internazionali”. Il luogo scelto è sempre lo stesso: il Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo.

Stavolta, il Centro Studi Ilva ha chiamato a raccolta degli esperti internazionali. Questi i nomi dei relatori previsti: Dr. Suresh H. Moolgavkar (nella foto), Professore di Epidemiologia e Professore aggiunto di Matematica Applicata alla University of Washington in Seattle, Corporate Vice President e Direttore del Centro di Epidemiologia, Biostatistica e Biologia Computazionale; Dr. Donald G. Patterson, membro del Senior Biomedical Research Service nella divisione Organic Analytical Toxicology per la Salute Ambientale presso i centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, Atlanta e Scienziato principale, Exponent; Dr. Walter J. Shields, principale Scienziato e direttore della Practice Scienze della terra ed ambientali, Exponent, Seattle. A far da moderatore è stato chiamato Carlo Monti, Senior Managing Scientist, Exponent International, Basilea (CH).

Sul sito dedicato all’evento si legge che questo quarto incontro “sarà l’occasione per continuare il confronto di idee su un tema importante, quale è la relazione tra salute e inquinamento. Rappresenta un momento di riflessione sulla interpretazione scientifica dei dati su vari contaminanti ambientali: diossine, inquinanti organici persistenti, idrocarburi policiclici aromatici, policlorobifenili, particolato”. Link: http://www.csilvadiossinaesalute.it. Da segnalare, infine, che all’incontro si potrà partecipare soltanto su invito.

Be the first to comment on "Diossina e salute, calata di esperti internazionali per l’incontro del Centro Studi Ilva"

Tinggalkan komentar