Codici: Trenitalia non è mai preparata a sostenere le emergenze. Chiederemo il risarcimento danni

“Nonostante Trenitalia si sia premunita già da ieri con l’informativa on line – “A causa del perdurare delle avverse condizioni meteo nel nodo di Bologna, i treni subiranno ritardi e potranno subire inoltre cancellazioni o limitazioni di percorso” –  il calvario dei passeggeri dell’intercity Bologna- Taranto non ha giustificazioni – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – Gli utenti sono rimasti bloccati sull’Appennino per oltre 7 ore, al freddo e senza acqua. L’episodio è gravissimo, mi auguro che i passeggeri sui treni tuttora in ritardo stiano viaggiando in condizioni migliori”.

E infatti, mentre il freddo mette in ginocchio il Paese, Trenitalia tiene sotto scacco i passeggeri. I passeggeri di Trenitalia non sono purtroppo nuovi a questo genere di disavventure. Già nel 2009 e nel 2010 si erano verificati episodi simili. Come non ricordare il consiglio di Moretti, ad di Trenitalia, risalente a poco più di due anni fa, di portare con sé in treno coperte e panini? “Chi si deve mettere in viaggio per lunghe percorrenze, come dal Nord alla Sicilia o viceversa, farebbe bene a munirsi di panini e coperte, o almeno di un maglione in più nel caso in cui dovesse saltare la rete elettrica e quindi il treno fermarsi – dichiarava.

Trenitalia, che quindi avrebbe dovuto fare tesoro della drammatica situazione vissuta dai passeggeri negli anni scorsi non si è smentita, dimostrandosi non all’altezza di gestire l’emergenza di queste ore.  Ad avere la peggio, i passeggeri vittime non solo del maltempo ma anche di Trenitalia, non attrezzata a sostenere una situazione che non avrebbe dovuto arrecare danni di tale entità agli utenti. Codici invita pertanto i passeggeri del treno Bologna-Taranto e dei treni in forte ritardo, bloccati o soppressi a rivolgersi all’Associazione per richiedere il risarcimento del danno subito.

Comunicato stampa “Codici”

Info: www.spazioconsumatori.tv

Be the first to comment on "Codici: Trenitalia non è mai preparata a sostenere le emergenze. Chiederemo il risarcimento danni"

Tinggalkan komentar