Processo Scazzi, protesta contro l’inquinamento davanti al Tribunale di Taranto

TARANTO – “SULLA MORTE DI SARAH AVETE SPECULATO, MA DEL NOSTRO INQUINAMENTO NON AVETE MAI PARLATO”. E’ il messaggio lanciato questa mattina da un gruppo di ragazzi che ha manifestato davanti all’entrata del Tribunale approfittando della presenza dei giornalisti accorsi in città per il processo Scazzi. Un’iniziativa che ha raccolto in brevissimo tempo il plauso degli utenti di Facebook, che hanno condiviso le immagini e le motivazioni alla base della protesta.

«Oggi molti speculano sulla morte di Sarah. Di una ragazzina. Ma delle nostre morti, dei bambini, dei ragazzi di Taranto che si ammalano per la nostra aria avvelenata non parla nessuno – è la dichiarazione rilasciata da un manifestante ad Arcangelo Rociola, giornalista di Lettera43 anche quelle sono vite. Anche loro meritano l’attenzione dei giornalisti».

I manifestanti hanno puntato il dito anche contro i politici e il presidente della Regione Nichi Vendola, accusato di aver “speculato” sulla salute dei tarantini con promesse mai realizzate e approvando leggi sulle emissioni dei camini dell’Ilva che «non sono servite a nulla».

http://www.lettera43.it/attualita/36002/taranto-le-morti-invisibili.htm

Be the first to comment on "Processo Scazzi, protesta contro l’inquinamento davanti al Tribunale di Taranto"

Tinggalkan komentar