Salute e sicurezza sul lavoro, è attivo il bando Inail che prevede incentivi alle imprese

 

A partire dal 28 dicembre 2011, è attivo il Bando INAIL “Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”. Per l’anno 2012, nella Regione Puglia, l’INAIL ha stanziato un ammontare complessivo di € 7.258.174 per finanziare interventi mirati all’adozione di specifiche misure per la riduzione degli infortuni, al miglioramento delle condizioni di lavoro e all’adozione di nuovi modelli organizzativi gestionali. Ogni singola impresa potrà presentare un progetto, che sarà finanziato fino ad un massimo del 50% dell’importo totale, comprensivo di spese tecniche per la consulenza o certificazione, fino ad un massimo di € 100.000.
Nello specifico il finanziamento INAIL potrà riguardare: 1) Investimenti per il miglioramento delle condizioni di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (ai sensi del D.lgs 81/08 e della norma BS OHSAS 18001); 2) Progetti di Formazione (sempre nell’ambito del miglioramento delle condizioni di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro); 3) Progetti per l’adozione di Modelli Organizzativi/Gestionali ai sensi del D.Lgs 231/01 e di Responsabilità Sociale SA 8000).

Il bando è a sportello e sarà possibile usufruire dei fondi fino ad esaurimento degli stessi. Le domande di contributo dovranno essere presentate in modalità telematica. La scadenza del bando è fissata al 7 marzo 2012. Per informazioni è possibile contattare Assoartigiani ai numeri 099/9943059 oppure al 099/9943100 oppure tramite posta elettronica info@assoartigiani.ta.it o all’indirizzo www.assoartigiani.ta.it.

 

Be the first to comment on "Salute e sicurezza sul lavoro, è attivo il bando Inail che prevede incentivi alle imprese"

Tinggalkan komentar