Categories: Comunicati

Riconoscimento “Sos Taranto Chiama” al giornalista Gianmario Leone

TARANTO – Martedì scorso, al teatro “Tatà”, é andata in scena la manifestazione ludica-sociale “Nonna Lucia ‘mbece de le pèttele porte le …sannacchiùdere”, organizzata dall’associazione “Tamburi 9 luglio 1960 Anno Zero”. Importante la partecipazione  di pubblico che ha assistito con grande trasporto alla serata.

L’evento ha visto la consegna del “Riconoscimento S.o.s. Taranto Chiama”, giunto  alla 4ª edizione, alla persona che più si è distinta in tutto il 2011 nella difesa dell’ambiente dall’inquinamento industriale nella nostra città, a Gianmario Leone, giornalista del quotidiano TarantoOggi, premiato per il suo impegno giornaliero d’indagine e approfondimento sui temi ambientali che riguardano la città.

Quest’anno, l’iniziativa si é arricchita grazie ad una manifestazione canora, rivolta ai giovani talenti della nostra città, denominata “1° Festival della Voce Tarantina”, che ha visto l’esibizione di dodici giovanissimi talenti canori nostrani.

Giuseppe Miceli, vice presidente dell’associazione “Tamburi 9 luglio 1960 Anno Zero”, durante la serata, ha tenuto a rimarcare più volte come “questo riconoscimento non è un qualcosa di strettamente legato alla nostra associazione, ma ha un valore ben più alto visto che a decidere il vincitore sarà un’apposita commissione”. L’evento giunto alla sua quarta edizione, vuole e continuerà ad essere un momento per “denunciare come questa città è come se fosse un malato in sala di rianimazione, che ha bisogno di una cura d’urto per reagire e rinascere”.

La manifestazione è stata interamente ripresa dalle telecamere di Studio 100 Tv, che trasmetterà un’ampia parte della serata in differita nei prossimi giorni.

 N.B. Al collega Gianmario Leone le sincere congratulazioni di Inchiostro Verde.

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

2 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

7 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

9 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

13 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

18 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago