”Non vedo l’ora di vedere e sentire di nuove iniziative durante l’anno – ha commentato il commissario Ue all’Ambiente, Janez Potcnik, in occasione del passaggio delle consegne a Bruxelles – in modo tale che altre citta’ europee possano imparare dal loro esempio ed essere motivate nel migliorare il consumo di acqua, la pianificazione urbana e le infrastrutture verdi, ma anche tanti altri elementi che rendono una citta’ verde e adatta alla vita”.
”I cittadini – ha aggiunto Mercedes Bresso, presidente del Comitato delle regioni Ue – vogliono che l’Europa porti benefici concreti alla loro vita quotidiana. Le capitali verdi europee stanno aprendo la strada in questo senso, con trasporti pubblici verdi, edifici pubblici efficienti e altri esempi di progetti locali eccezionali, spesso co-finanziati dal budget della politica di coesione dell’Ue, che va oltre i target fissati dalle direttive europee”.
Vitoria-Gasteiz e’ un modello chiave a livello europeo perche’ rappresenta la citta’ media nella quale vivono l’84% degli europei. (Fonte ANSAmed)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…