Categories: Eventi

Greenpeace festeggia 25 anni di attività in Italia

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ipmj7ekYHFQ

Greenpeace celebra i 25 anni di attività dell’ufficio italiano festeggiando con un evento che ripercorre le tappe ed i momenti storici della crescita dell’organizzazione nel nostro Paese. La serata vedrà la partecipazione di Diego Parassole, Giobbe Covatta, Barbara Tabita ed altri artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accompagnato e sostenuto Greenpeace nel corso degli anni.

L’evento si terrà la sera del 24 Novembre a Roma presso il centro multiculturale Baobab, ospitato dall’associazione della comunità eritrea Erythros. È particolarmente significativa, in questa occasione, la collaborazione tra Greenpeace e il Baobab, a sottolineare il legame tra i problemi ambientali – soprattutto quelli dovuti ai cambiamenti climatici – e la storia di molti migranti,in particolare quelli provenienti dal Corno d’Africa.

«Greenpeace nasce 25 anni fa in Italia per rispondere alla minaccia nucleare nel nostro Paese. Non a caso la nostra prima azione pubblica fu nel 1986 il blocco di una nave che trasportava scorie nucleari destinate a Sellafield – ricorda Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia – ci sembra indicativo arrivare, 25 anni dopo, a festeggiare l’allontanamento definitivo del nucleare dal nostro Paese».

 

 

 

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

42 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago