Greenpeace festeggia 25 anni di attività in Italia

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ipmj7ekYHFQ

Greenpeace celebra i 25 anni di attività dell’ufficio italiano festeggiando con un evento che ripercorre le tappe ed i momenti storici della crescita dell’organizzazione nel nostro Paese. La serata vedrà la partecipazione di Diego Parassole, Giobbe Covatta, Barbara Tabita ed altri artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno accompagnato e sostenuto Greenpeace nel corso degli anni.

L’evento si terrà la sera del 24 Novembre a Roma presso il centro multiculturale Baobab, ospitato dall’associazione della comunità eritrea Erythros. È particolarmente significativa, in questa occasione, la collaborazione tra Greenpeace e il Baobab, a sottolineare il legame tra i problemi ambientali – soprattutto quelli dovuti ai cambiamenti climatici – e la storia di molti migranti,in particolare quelli provenienti dal Corno d’Africa.

«Greenpeace nasce 25 anni fa in Italia per rispondere alla minaccia nucleare nel nostro Paese. Non a caso la nostra prima azione pubblica fu nel 1986 il blocco di una nave che trasportava scorie nucleari destinate a Sellafield – ricorda Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia – ci sembra indicativo arrivare, 25 anni dopo, a festeggiare l’allontanamento definitivo del nucleare dal nostro Paese».

 

 

 

Be the first to comment on "Greenpeace festeggia 25 anni di attività in Italia"

Tinggalkan komentar