Ilva, D’Amato (M5S): “Marcegaglia? A Taranto ne sappiamo già qualcosa”

ilva taranto
“Il gruppo Marcegaglia a Taranto non è una novità. Troverà una città in guardia, troverà noi ad accoglierlo con le ‘armi’ della sana politica e dell’attenzione. Saremo i cani da guardia senza padrone! Siamo per la chiusura e non consentiremo a nessuno di continuare ad avvelenare Taranto”. Lo dice la capodelegazione del MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Rosa D’Amato, in merito alla vendita dell’Ilva alla cordata Am Investco, formata da Arcelor-Mittal e dal gruppo Marcegaglia con il supporto finanziario di Intesa Sanpaolo.
“Una volta aggiudicata la gara – continua D’Amato – deve essere chiaro a tutti, governo e azienda, che il piano ambientale va reso noto nel dettaglio. Del resto, il governo lo pone come elemento caratterizzante dell’offerta. Dunque, va analizzato e discusso con i cittadini. Il piano ambientale di chi acquista l’Ilva non è cosa  privata. È argomento della che  riguarda la pelle e la carne dei tarantini”.
Detto questo, conclude D’Amato, “per noi l’unica opzione possibile per il futuro di Taranto resta la chiusura dello stabilimento e la riconversione produttiva del territorio. Sarà su questo obiettivo che, insieme ai cittadini, continueremo a lavorare. Tenendo sempre gli occhi vigili sull’Ilva e la sua nuova gestione”.

Be the first to comment on "Ilva, D’Amato (M5S): “Marcegaglia? A Taranto ne sappiamo già qualcosa”"

Tinggalkan komentar