Tap: Serravezza interrompe lo sciopero della sete dopo l’incontro con Emiliano

No Tap SalentoNo Tap Salento
Il dottor Giuseppe Serravezza, oncologo della Asl di Lecce e residente a Casarano ha sospeso lo sciopero della sete che aveva intrapreso per protestare contro l’approdo della Tap a San Foca dopo l’incontro con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che si è recato ieri pomeriggio presso la sua abitazione.
Serravezza - Foto Ansa

Serravezza – Foto Ansa

‘Solo l’acqua, il cibo lo riprenderò solo dopo che verrà un segnale dal Governo’, ha detto il dottor Serravezza affacciandosi con Emiliano sulla porta della sua casa davanti ai cittadini del comitato No tap e ai sindaci. ‘La Regione il segnale ce l’ha dato ed è molto confortante e di speranza. Ora vogliamo il governo nazionale e così smetteremo lo sciopero della fame’.

‘Chiederemo – ha detto poi Emiliano – un incontro al presidente del Consiglio perchè i sindaci e il comitato No Tap siano ascoltati dal Governo. Abbiamo l’impressione che il Governo non abbia ancora tutte le notizie necessarie per decidere bene cosa fare. Quindi insisteremo perché il Governo ci dia questo incontro anche perchè il dottor Serravezza ci ha chiesto che avvenga in fretta. Il dottor Serravezza ha chiesto e ottenuto che noi insieme si chieda immediatamente un incontro al presidente del Consiglio Gentiloni per trovare una soluzione che stia bene a tutti, concordata con le popolazioni locali. Abbiamo preso questo impegno: chiederemo questo incontro, se non ci sarà dato in tempi brevissimi partiremo comunque per Roma, ci siederemo garbatamente ed educatamente sotto Palazzo Chigi in attesa che questo incontro ci venga concesso’. Il video è disponibile sulla pagina facebook di Michele Emiliano.

Be the first to comment on "Tap: Serravezza interrompe lo sciopero della sete dopo l’incontro con Emiliano"

Tinggalkan komentar