Ilva, Bellanova: un altro passo per risanamento area di Taranto

taranto cittadinanza attiva

Approvata la proposta di progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di Taranto. Lo rende noto il viceministro dello sviluppo economico Teresa Bellanova, secondo cui è “un altro passo concreto per il risanamento dell’area di Taranto, ottenuto grazie all’impegno del governo e degli enti locali che hanno coadiuvato il lavoro del gruppo di coordinamento”.

Dopo il via libera del gruppo di coordinamento e controllo, da oggi le aziende interessate a investire possono inviare la manifestazione d’interesse. Il termine scadrà il 3 febbraio”. La riqualificazione dell’area di crisi complessa di Taranto “mira a rafforzare il tessuto produttivo esistente con incentivi per aumentare l’efficienza dei processi e l’innovazione dei prodotti, attrarre nuovi investimenti, potenziare la logistica connessa alle attività portuali”.

I settori su cui orientare gli investimenti e le agevolazioni sono stati selezionati tenendo conto delle linee di indirizzo espresse dalla Regione Puglia, con il contributo sul territorio fornito da Camera di commercio, Provincia e Confindustria Taranto. Per favorire l’insediamento produttivo di nuovi soggetti industriali nell’area di Taranto, sono stati messi a disposizione 30 milioni da parte del ministero dello sviluppo economico. (AskaNews)

Be the first to comment on "Ilva, Bellanova: un altro passo per risanamento area di Taranto"

Tinggalkan komentar