Comune di Taranto, ok ai buoni libro per l’anno scolastico 2016/2017

Negli scorsi giorni si è tenuto un incontro presso l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Taranto per definire le modalità di erogazione dei fondi del diritto allo studio destinati alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Gli interventi di sostegno, come è noto, sono destinati agli studenti appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 10.632,94 che hanno presentato istanza presso le scuole entro lo scorso 27 agosto. All’incontro hanno partecipato per il Comune l’assessore Gina Lupo, il dirigente di settore Antonio Lacatena e per l’associazione prov.le Librai ALI/Confcommercio il presidente Luigi Traetta.

L’incontro ha esaminato i risultati della esperienza degli scorsi anni valutandone le diverse problematicità, con l’obiettivo di assicurare il miglio utilizzo dei fondi, ai soli fini della dotazione dei necessari libri di testo. Si è convenuto che il metodo che maggiormente tutela l’Amministrazione comunale, le scuole e gli studenti, resta quello delle forniture attraverso l’utilizzo dei buoni libri che saranno consegnati agli aventi diritto ed utilizzati per la fornitura presso le librerie.

Nei prossimi giorni la procedura operativa sarà compiutamente realizzata in stratta collaborazione tra Amministrazione e scuole. L’Associazione Librai (ALI/Confcommercio) invita tutti i propri associati a collaborare con le istituzioni scolastiche ed a fornire il massimo delle informazioni e del supporto alle famiglie in modo da consentire un celere approvvigionamento dei testi scolastici necessari agli studenti.

CONFCOMMERCIO TARANTO

Be the first to comment on "Comune di Taranto, ok ai buoni libro per l’anno scolastico 2016/2017"

Tinggalkan komentar