“Giù le mani dal nostro mare”: prossima tappa a Lido Azzurro

Sarà “Lido Azzurro” la prossima spiaggia ad ospitare il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro mare – Taranto e Litoranea Tarantina”. Dopo “Viale del Tramonto” e “Lido Lampara”, l’appuntamento con la catena umana in difesa del nostro mare è per domenica 21 agosto alle ore 10:00. A reggere il lungo striscione “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE” insieme agli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, ai bagnanti e ai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle ci saranno anche i portavoce regionali Antonella Laricchia e Marco Galante.

La tappa di “Lido Azzurro” sarà l’occasione per ribadire la nostra opposizione alla realizzazione del parco eolico in mare da 30 MW (10 torri eoliche dall’altezza di 100m + 50 m di pala), grazie al quale alcuni privati beneficeranno di incentivi pubblici, e per affrontare il tema degli scarichi in mare dei depuratori di Taranto, i cui reflui dovrebbero essere invece recuperati per usi industriali. Tutto a danno dei cittadini e dell’ambiente.

Il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro Mare” ha l’obiettivo di far conoscere la proposta di legge del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” per il divieto di trivellazioni nel Golfo di Taranto e per l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Mar Piccolo e delle Isole Cheradi.  Si tratta di una proposta di legge che intende porre un freno alla follia di uno sviluppo industriale velenoso e incompatibile con il rispetto della nostra salute, delle bellezze e delle risorse del territorio, per puntare invece a uno sviluppo economico finalmente differente.

“Nessuno deve rimanere indietro”. Quest’anno particolare attenzione viene rivolta alla verifica dell’accessibilità garantita ai disabili alle spiagge tarantine e ai servizi connessi, condizione doverosa per il rispetto dei diritti di tutti, per favorire l’inclusività e per evitare discriminazioni sociali. Difendiamo Taranto, difendiamo il nostro mare

Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto

Be the first to comment on "“Giù le mani dal nostro mare”: prossima tappa a Lido Azzurro"

Tinggalkan komentar