Si rifà la “Sagra della Contrada” con Pino Campagna e una sorpresa “napoletana”

Il maltempo dell’ultimo weekend ha solo “rinviato” la “Sagra della Contrada” che gli organizzatori ripropongono, arricchendone ulteriormente il programma, nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 agosto. Confermata la location: il piazzale dell’attività commerciale Pet Garden, in Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano (info cell. 388.1008743), dove sono stati allestiti ampi parcheggi gratuiti per la manifestazione.

Con ingresso libero e gratuito, saranno due serate, con tanta buona musica, stand enogastronomici e tanto divertimento per i più piccini con gonfiabili, giochi e un intero zoo tutto per loro. La Sagra della Contrada avrà un gran finale scoppiettante con i fuochi d’artificio e l’esplosione di buon umore che solo Pino Campagna, il popolarissimo comico e cabarettista di Zelig, sa regalare al pubblico.

Una novità: nella serata di giovedì 11 agosto, con ingresso libero e gratuito, alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo “Omaggio a Napoli e ai suoi grandi artisti” di Lino Conte, presentato da Nicla Pastore e organizzato dall’Accademia Francisco Tàrrega in collaborazione con la compagnia teatrale Lino Conte.

Sarà un suggestivo “viaggio artistico” con un tributo ai “grandi” del teatro partenopeo: da Totò a Eduardo De Filippo, da Nino Taranto a Salvatore Di Giacomo, e tanti altri ancora; l’attore Lino Conte sarà affiancato da Antonello Conte, Marina Circelli, Gabriella Manigrasso e Massimiliano Perrelli, attori che, in tanti sketch esilaranti, faranno rivivere famosissimi personaggi e macchiette napoletani.

Ci sarà anche la musica di grandi artisti napoletani, da Mario Costa fino a Pino Daniele: saranno cantati i capolavori del grande repertorio della canzone d’autore napoletana, come Reginella, I’ Te Vurria Vasa’, Era de maggio, ‘O paese d’ ‘o sole, Torna a Surriento e tante altre. Per cantarli ci saranno Ida Grasso e Giuseppe Cavallo, accompagnati dai musicisti dell’Accademia Francisco Tàrrega che hanno anche curato gli arrangiamenti: Marco Amati al pianoforte, Andrea Manco e Giovanni Pagliaro alle chitarre, Roberto Musio al basso, Martino Pentassuglia alla batteria e Angelo Manco alle percussioni.

Il programma di venerdì 12 inizia (ingresso ore 19.00) con lo spettacolo musicale degli allievi della “Tàrrega Music Academy” e l’esibizione del gruppo italiano “Diverse Mode” e, puntualissima alle ore 21.00, la performance di Pino Campagna, il famoso comico di “Zelig”, con i suoi popolarissimi personaggi.

Tra questi il più famoso è sicuramente il “Papy Ultras”, uno tra i più pericolosi hooligans “in salsa pugliese” della storia del teppismo moderno, celebre soprattutto con la battuta pronunciata dalla figlia al suo indirizzo, diventata un vero e proprio tormentone per il pubblico di Zelig: «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?»…

Ma il comico Pino Campagna, nato a Foggia il 15 ottobre del 1955, non si fermerà qui: spiegherà a tutti, da par suo, come i dialetti pugliesi possano aiutare le persone a perfezionare la padronanza delle lingue straniere, poi terrà un piccolo corso di scuola guida con una sua personalissima interpretazione dei segnali stradali e, infine, illustrerà il “corretto” uso del cellulare: insomma, risate a non finire assicurate per grandi e piccini. Gran finale con un suggestivo spettacolo pirotecnico e la “musica ad oltranza” del DJSET con Marianna The Voice, Sergio Sansolino e Attilio Capilli.

L’organizzazione della “Sagra della Contrada” è curata da Pet Garden che, oltre ad avvalersi della collaborazione dell’Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, è stato sostenuto da altre aziende del territorio: “Varvaglione Vigne & Vini”, De Quarto, Piccinni Costruzioni e Montrone Automobili.

Be the first to comment on "Si rifà la “Sagra della Contrada” con Pino Campagna e una sorpresa “napoletana”"

Tinggalkan komentar