Spalluto (Taranto Democratica): “Ci sono buone prospettive per il porto”

 

TARANTO – “Il workshop organizzato dall’Autorità Portuale sulla valorizzazione archeologica culturale e turistica dll’area jonica è stata un’occasione interessante per mettere a fuoco le possibilità di sviluppo per Taranto e per tutta l’area jonica. Oltre a contestualizzarsi nella stessa giornata di inizio lavori per il Centro Servizi Polivalente che fa ben sperare in vista di uno sviluppo dell’area portuale”. Lo dice in una nota stampa il consigliere comunale di Taranto Democratica Alfredo Spalluto.

“Inoltre – si legge – nel corso dell’evento la conferma delle crociere previste già dal prossimo anno rafforza le buone aspettative per il porto di Taranto e per la nostra realtà. Il workshop ha toccato quelle che sono le direttrici che la nostra città deve perseguire, costituite dallo sviluppo turistico (le crociere). Poi la valorizzazione del Museo Nazionale Marta rappresentato dalla Direttrice nominata dal Governo. Ponendo il porto al centro dello sviluppo dell’area jonica. Detto sviluppo trova come strumento il CIS (contratto interministeriale sviluppo). Importante la partecipazione dell’europarlamentare Gianni Pittella che ha assicurato l’inserimento dei progetti di sviluppo nei Piani europei. La qual cosa fa ben sperare per il futuro. E nell’inserimento delle possibilità di Taranto con quelle di tutta l’area della macroregione del Sud”.

Conclude Spalluto: “Ora però tocca al territorio fare la propria parte. Bisogna superare la solita litigiosità. Alimentata da gelosie e da piccoli interessi di bottega. Per far prevalere l’interesse dell’intera comunità in direzione di una ripresa  ecocompatibile. Ben consci che non è andata sempre così fino ad ora. Ma adesso è’ tempo che Taranto abbandoni la solita strada del piangersi addosso e metta in campo la capacità di presentarsi puntuale e preparata alle prossime occasioni di crescita”.

Be the first to comment on "Spalluto (Taranto Democratica): “Ci sono buone prospettive per il porto”"

Tinggalkan komentar