Comune di Taranto, Lardiello (Fi) su assenza numero legale: “Stefàno si dimetta”

“L’esito della seduta odierna del Consiglio Comunale, segna se non ancora la fine formale, sicuramente la fine sostanziale e politica dell’amministrazione comunale a guida Stefano”. Lo dice Mimmo Lardiello, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Puglia e componente della segreteria regionale di Forza Italia.

“Il fatto che in occasione della votazione prevista per il bilancio di previsione in aula – continua Lardiello – si siano trovati solo 16 consiglieri (nonostante anche in questo caso un “aiuto” fuori programma) con conseguente difetto della presenza del numero legale per la seduta, ha infatti determinato un ulteriore slittamento della votazione al prossimo 7 giugno, data che oramai costituisce l’ultima spiaggia per l’amministrazione comunale per non incorrere nello scioglimento previsto dalla legge”.

Conclude Lardiello: “L’assenza di numeri e di una maggioranza politica che possa definirsi tale è ormai evidente così com’è evidente l’impossibilità del sindaco e della sua giunta di far fronte alle ormai più essenziali esigenze della città. Il dottor Stefano, politico di lunghissimo corso, ne prenda atto ed in coerenza con lo scenario emerso oggi si rechi dal segretario comunale per rassegnare le sue dimissioni”.

Be the first to comment on "Comune di Taranto, Lardiello (Fi) su assenza numero legale: “Stefàno si dimetta”"

Tinggalkan komentar