Ilva, Lardiello (FI): “Renzi a Taranto? Ennesima buffonata”

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Mimmo Lardiello, componente della segreteria regionale di Forza Italia e coordinatore regionale dei Giovani Puglia.

L’annunciata visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi a Taranto, che dovrebbe avvenire a suo dire alla fine del prossimo mese di Giugno, risponde solo alla ennesima operazione di facciata del Premier e non risponde in alcun modo alle esigenze della gente di Taranto: ci dica il Presidente del Consiglio, prima di venire in città, quale cronoprogramma sarà imposto ai nuovi proprietari di Ilva su ambientalizzazione stabilimento, quali iniziative intraprenderà il Governo per assorbire deficit occupazionale, quale futuro sarà assicurato ai giovani di Taranto se il mercato imporrà la chiusura dello stabilimento siderurgico, in che maniera la città sarà indennizzata per i danni subiti fino a questo momento.

Ci spieghi poi perché nel Masterplan definito con Regione Puglia a Taranto toccano solo le briciole e perché la città, già in sofferenza, dovrà continuare ad ospitare hotspot immigrati con relativi rischi per la sicurezza. Ci dica inoltre Renzi perché la città e’ tagliata fuori da investimenti sui trasporti su rotaia o dalla possibilità di voli civili su Grottaglie. Ecco, se il Presidente del Consiglio ha davvero voglia di venire a Taranto, cominci a rispondere a queste domande e dia alle nuove generazioni dei buoni motivi per restare qui a lottare. Altrimenti, meglio se va in giro per l’Italia a trovare altre passerelle inutili, perché i tarantini non sono più disposti a farsi prendere in giro, ne’ da lui ne’ dagli altri esponenti del suo Governo nominato è mai eletto.

Be the first to comment on "Ilva, Lardiello (FI): “Renzi a Taranto? Ennesima buffonata”"

Tinggalkan komentar