Primo Maggio, Niccolò Fabi: “A Taranto per magnetismo. E’ importante esserci”

Esce domani per Universal Music ‘Una somma di piccole cose’, il nuovo album di Niccolo’ Fabi, reduce dal disco e dal lungo tour con Max Gazze’ e Daniele Silvestri. Si tratta di un disco di inediti scritto, suonato e registrato in campagna: “Trovo che sia un disco terapeutico, sostitutivo delle benzodiazepine: una medicina per i momenti di difficoltà, una coccola per chi ne ha bisogno” spiega il cantautore romano all’Ansa.

Sulla scelta di essere in Puglia per il 1° maggio, fatta «per magnetismo», Fabi spiega che la sensazione avuta è che «per la gente di Taranto la presenza di artisti in quel luogo sia particolarmente significativa. Io non ho predisposizione al megaraduno, il mio modo di comunicare è più ad personam, però è importante esserci. Al di là delle battaglie campanilistiche». Il riferimento è alla piazza di San Giovanni a Roma, «che forse ha perso un pò della sua identità». Colpa, dice, anche della tv.

«Quando si accende la luce della telecamera tutto si snatura». E su Roma, la sua città, ha uno sguardo amaro: «Fa paura, e anche le grandi personalità politiche scappano dalla possibilità di governarla, dal fallimento». Da maggio il cantautore sarà anche in tour: «Sarà un viaggio onirico», promette. E con Fabi, l’1 maggio a Taranto, ci sarà anche il suo amico e collega Daniela Silvestri, con lui nella foto in alto.

Be the first to comment on "Primo Maggio, Niccolò Fabi: “A Taranto per magnetismo. E’ importante esserci”"

Tinggalkan komentar