Libera Taranto: Annamaria Bonifazi vince il premio Nilde Iotti

Annamaria Bonifazi, referente provinciale uscente di “Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, ha vinto il premio “Nilde Iotti” per il suo impegno nel sociale. Il coordinamento provinciale di Libera è in festa per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla professoressa, vera “anima” dell’associazione antimafia. La manifestazione, alla prima edizione, si è svolta venerdì pomeriggio nel salone di Rappresentanza della Provincia ed ha visto, tra gli altri, la partecipazione della vice presidente del Senato Valeria Fedeli. Particolarmente soddisfatto per il prestigioso premio, il referente provinciale di “Libera” l’avvocato Alessandro Tedesco. Quest’ultimo affida il suo pensiero ai social network.

«Carissima Annamaria Bonifazi – è scritto – “Libera” tutta oggi è in festa per questo grande riconoscimento ad una grande donna. Un sentito ringraziamento, perché con il tuo impegno contribuisci da anni a costruire “ponti di memoria”, e così anche grazie a te quest’anno verrà la primavera il 21 marzo a Foggia e in tante altre piazze italiane».

Il riferimento è alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e alle manifestazioni che si terranno in varie località italiane (anche in diverse cittadine pugliesi) il  prossimo 21 marzo. Annamaria Bonifazi, una vita passata al servizio degli altri come docente liceale e, parallelamente, come attivista politica e sociale.

Negli ultimi anni si è dedicata con passione, forza e competenza alle attività di “Libera” organizzando eventi, lanciando moniti sulle questioni più scottanti che riguardano la città e collaborando alla nascita dei presìdi associativi a Mottola, Palagiano e Pulsano. Quello ottenuto venerdì sera è un premio che sublima l’operato della Bonifazi, allo stesso tempo inorgoglisce e stimola tutti gli iscritti all’associazione fondata da don Ciotti a lavorare ancor di più nel sociale.

Be the first to comment on "Libera Taranto: Annamaria Bonifazi vince il premio Nilde Iotti"

Tinggalkan komentar