Referendum “No Triv”: anche a Taranto la battaglia per il “Sì”

Referendum del 17 aprile contro le trivelle: tutto pronto per continuare la campagna referendaria ‘VOTA SI’.
Si è svolta ieri, alle ore 18, presso le Officine Tarantine, la prima assemblea operativa del Coordinamento No Triv-Terra di Taranto. Nel corso dell’incontro sono state accolte numerose proposte ed è stato fissato un calendario di eventi in tutta la provincia finalizzati ad informare la cittadinanza in vista del Referendum del 17 aprile prossimo.
Ad impegnarsi in questa sfida comune associazioni, movimenti, comitati, realtà studentesche, organizzazioni del commercio, per la valorizzazione turistica e la tutela del paesaggio, singoli cittadini.
Il Coordinamento No Triv – Terra di Taranto nel corso dell’assemblea ha costituito un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato Nazionale ‘Vota Sì per fermare le trivelle’, al quale ha aderito il Coordinamento Nazionale No Triv. Tale gruppo svolgerà la propria campagna referendaria a partire dalla prossima settimana, promuovendo tra la cittadinanza le ragioni del ‘Sì’ e invitandola a recarsi alle urne il 17 aprile.
Votare ‘Sì’ vuol dire cancellare una specifica norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Votando ‘Sì’ ognuno di noi contribuisce ad abbandonare una politica energetica basata sul fossile, rimettendo al centro i temi della transizione energetica verso un modello pulito, rinnovabile ed efficiente, della conversione ecologica dell’economia e della democrazia decisionale delle comunità. Questa battaglia proseguirà strada per strada, tra la gente, sostenendo anche a Taranto le ragioni del Comitato per il SI! Per contribuire si può mandare una mail a notrivterraditaranto@gmail.com o seguire la pagina fb: Coordinamento No Triv-Terra di Taranto.
COORDINAMENTO NO TRIV – TERRA DI TARANTO.

Be the first to comment on "Referendum “No Triv”: anche a Taranto la battaglia per il “Sì”"

Tinggalkan komentar