Adottate un cane – Open Day al canile comunale

canileTARANTO – Porte aperte per famiglie e visitatori. L’idea è del sindaco Ippazio Stefàno e trova la sua realizzazione domenica 20 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, con la prima edizione dell’Open Day al Canile Municipale di Paolo VI organizzata dal Comune.

L’Open Day è una iniziativa nata con l’obiettivo di far conoscere la realtà dei canili comunali di Taranto e soprattutto con la speranza di poter trovare una casa ai cani ospiti della struttura. Il Canile di Paolo VI, di recente realizzazione e gestito in forma diretta dal Comune, è ubicato nella zona industriale a nord di Teleperformance. Attualmente ospita circa 70 amici a quattro zampe: cani adulti affettuosi e fedeli, cuccioli e cuccioloni, tutti in cerca di una famiglia.

Nel corso della mattinata, oltre al personale comunale incaricato, saranno presenti un medico veterinario ed un istruttore cinofilo, per rispondere a tutte le domande dei visitatori e guidarli verso un’adozione consapevole. Per tutti coloro che adotteranno un cane, saranno programmate due lezioni gratuite di educazione di base e gestione del cane al guinzaglio con un istruttore cinofilo di decennale esperienza, con diploma nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN-CONI).

Come arrivare:

Dal centro Città oltrepassare il Ponte di Pietra in direzione Tamburi, imboccare via Galeso e percorrerla tutta in dir. Paolo VI;

Procedere sulla SS 172 (1,2 km)

Prendere l’uscita verso Statte (85m)

Continuare sulla Strada Provinciale 120 (290mt)

Svoltare a destra per rimanere sulla Strada Provinciale 120 (700mt)

Continuare su Via del Tratturello Tarantino (1,2Km)

Svoltare a sinistra su Via della Murgia Tarantina e seguire le indicazione “Rifugio Cani Randagi”.

Tempo di percorrenza dall’inizio di Via Galeso: 8 minuti

Per informazioni: Servizio Randagismo-Direzione Ambiente-Comune di Taranto,

Tel 0994581653-657- ambiente@comune.taranto.it.

Be the first to comment on "Adottate un cane – Open Day al canile comunale"

Tinggalkan komentar