“La via della guarigione. Il potere è dentro ognuno di noi” – A Taranto un seminario all’avanguardia

seminario“La via della guarigione: il potere è dentro ognuno di noi”. E’ questo il titolo del seminario teorico-pratico che si terrà sabato 5 e domenica 6 dicembre a Taranto. A tenere il corso sarà il dott. Claudio Pagliara, esperto di medicina olistica, oncologo, ricercatore e autore del libro “La via della Guarigione” e la psicologa dott. ssa Carmen Di Muro, quantum  trainer, ricercatrice e autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia”, i quali si impegnano nel diffondere queste nuove conoscenze scientifiche al fine di potenziare la salute e il benessere personale.

Tale seminario fortemente rivoluzionario nell’ambito di un territorio come quello di Taranto, noto per l’alta incidenza di patologie tumorali, apre lo scenario ad una nuova forma di cura e guarigione. Un vero e proprio percorso di trasformazione individuale a 360 gradi per curare lo spirito, l’anima e il corpo attraverso le innovative conoscenze e gli strumenti provenienti dal campo avveniristico della Medicina Olistica e della PsicoQuantistica, i cui sviluppi mettono in luce, sempre più concretamente, il nostro ruolo fondamentale nell’essere artefici del proprio stato di benessere o di malattia.

Risulta ancora difficoltoso entrare nella consapevolezza che la malattia rappresenta la naturale conseguenza di un modo errato di vivere, il chiaro segnale che bisogna cambiare qualcosa nella propria vita, ma soprattutto l’urlo sottile della propria anima, che ci segnala che energie di basse frequenza stanno ostacolando la sua massima espressione. Molti malesseri e tantissime patologie, oltre alle cause imputabili all’ambiente e alla genetica, si nutrono dell’incapacità della gente di rendere la propria esistenza straordinaria. Dentro di noi  esiste un potere di gran lunga superiore a quello di qualsiasi farmaco. L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno: l’energia del vento, del sole, dei derivati del petrolio e perfino dell’atomo, diventando apparentemente molto potente, ma in realtà  fragilissimo e, nello stesso tempo, incapace di riconoscere ed utilizzare  le straordinarie energie del suo mondo interno, di quella scintilla divina presente sin dalla nascita, capace di creare e dare manifestazione a tutta la realtà che lo circonda.

Basta un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico ed, a volte, anche delle banali avversità della vita per mostrare tutta la sua debolezza. La conseguenza è che invece di essere padrone di queste energie, ne diventa succube e schiavo dimenticandosi di se stesso, ma soprattutto che dentro di sé c’è un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo. Solo dentro di sé c’è la soluzione a tutti i mali del mondo moderno. Cosi come esistono delle leggi che governano le energie del mondo esterno, così anche esistono delle precise leggi che governano le potenti energie del mondo interno, della malattia e della guarigione. Solo la conoscenza di queste leggi potrà agevolare la capacità di gestione e di utilizzo in senso positivo e proficuo di queste straordinarie energie interne di origine divina.

A tale scopo, compiendo un viaggio integrato tra le rivoluzionarie frontiere della medicina olistica e della psico-quantistica, si possono comprendere i meccanismi e le dinamiche energetiche che pervadono la nostra esistenza, scendendo nei meandri più reconditi del nostro intimo, laddove la materia lascia il posto all’invisibile moto vibrazionale della nostra anima che attira e genera la realtà quotidiana  in una danza armoniosa e concreta.  Quando la nostra energia di base non è più in grado di fluire liberamente, ha luogo sia uno scompenso a livello del nostro campo elettromagnetico personale, impattando sui meccanismi cellulari del nostro corpo che manifesta, a lungo andare, la patologia e il malessere, sia sull’ambiente in cui siamo inseriti che si avvelena.

Non si può pensare di curare con efficacia qualunque malattia, dal raffreddore al tumore, pensando solo all’organo ammalato, trascurando il vissuto del paziente e separandolo anche dal contesto sociale e culturale in cui quel paziente vive ed opera.- Spiega il dott. Pagliara- In base alla mia lunga esperienza di medico, di ricercatore e di oncologo, posso affermare con certezza che, se vogliamo essere più efficaci, dobbiamo necessariamente occuparci dell’essere umano in tutte le sue dimensioni (biologica, psicologica, sociale, spirituale e sessuale) in rapporto all’ambiente di vita e di lavoro.”

Conciliando la medicina olistica con quella quantistica, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalitàfisica, mentale e spirituale. “Nella comprensione di questo straordinario mondo vibrazionale che ci rende vivi e ci appartiene profondamente – sottolinea la dott.ssa Di Muro – ci aiuta la fisica quantistica, i cui attuali sviluppi ci portano in un’unica direzione: vedere l’uomo come un campo di energia unificata che costantemente scambia informazioni a livello invisibile con tutto ciò che lo circonda.” 

Nella medicina tradizionale l’uomo ha un ruolo prevalentemente passivo, sono gli agenti esterni che sono responsabili delle malattie. Per la medicina olistica e quantistica, invece, ciascuno di noi ha un ruolo attivo ed è lo stesso individuo responsabile della propria salute e della propria malattia. La guarigione prevede dunque lo sviluppo delle potenzialità del paziente perché ogni vero cammino terapeutico è anche un percorso di crescita interiore. Esistono diversi dati scientifici che dimostrano la maggiore efficacia di questo approccio nel decorso di diverse malattie, compreso il cancro, in quanto in ciascun essere umano ci sono potenzialità enormi e misteriose che aspettano solo di essere conosciute e mobilizzate.

“Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente”  Gandhi

Quando tu cambi , tutto il mondo intorno cambia.

A CHI E’ RIVOLTO? A chiunque verte in uno stato di malattia e voglia essere aiutato a guarire. Ma anche ai medici, agli psicologi, agli operatori sanitari ed a qualsiasi persona desiderosa di appropriarsi delle conoscenze e delle tecniche utili per promuovere con  maggiore efficacia ed efficienza lo  stato di salute.

ORARI: Sabato 5 dicembre 2015 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19. Domenica 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 13. Location da definire

INFO: Per ricevere informazioni dettagliate sul seminario ed i costi  ed effettuare la registrazione si può contattare l’indirizzo mail corsi.seminari@gmail.com oppure il numero di tel. 320 2978753

AGEVOLAZIONI: Per chi si iscrive entro e non oltre il 10 novembre 2015, prenotando in coppia, si ha diritto alla riduzione della metà del costo.

Be the first to comment on "“La via della guarigione. Il potere è dentro ognuno di noi” – A Taranto un seminario all’avanguardia"

Tinggalkan komentar