La ‘Cantina Produttori Vini’ di Manduria protagonista di Expo

vino negramaroLa ‘Cantina Produttori Vini’ di Manduria è stata impegnata dall’11 al 13 giugno in una tre giorni a Milano – la città che ha il Mondo dentro – per promuovere alcune delle etichette di punta della sua produzione come ELEGIA, Primitivo di Manduria dop Riserva, con una serie di eventi ‘IN e FUORI EXPO’. Si è iniziato giovedì 11 con il fuori expo dell’Associazione Nazionale Donne del Vino.In rappresentanza della Puglia, anche il Consorzio Produttori Vini di Manduria con ELEGIA, accompagnato dai salumi DOP dei F.lli Beretta e formaggi del Caseificio Taddei: questo il programma al Devero Hotel di Cavenago Brianza per “un fuori Expo tutto al femminile – dichiara Anna Gennari, P.R. e Donna del Vino della cantina Produttori Vini – dove le Donne del Vino hanno raccontato il loro vino e la loro storia con l’entusiasmo e la tenacia che contraddistinguono le loro produzioni”.

Il Patio e la piscina dell’Hotel Devero sono state le locations scelte per accogliere gli ospiti e allestire gli stands dove ogni produttore hapresentato la propria realtà e i propri prodotti ed incontrato professionisti, buyer, giornalisti e sommelier nazionali e internazionali che sono arrivati al Devero direttamente dalla Expo. “Lesposizione universale EXPO2015 offre unimperdibile opportunità di fare sistema per comunicare e promuovere le eccellenze italiane – continua Anna Gennari – perché un programma di degustazioni e abbinamenti è volto a valorizzare le nostre etichette, presentando – attraverso il prodotto – un intero territorio di qualità”.

Nella giornata di venerdì invece, la Cantina ha partecipato al progetto EXPOrtando la Puglia – Missione incoming VINO dagli USA Organizzato da Regione Puglia, presso EXPO2015 Padiglione ‘Vino a taste of Italy’, Symposium Room. L’evento ha chiuso una 4 giorni durante i quali si sono svolti in Puglia eventi di promozione economica dedicati alla valorizzazione dei principali sistemi produttivi locali attivi nei settori collegati ai temi dell’Expo 2015, tra cui workshop settoriali e/o azioni di missione incoming di operatori di settore esteri, con sessioni di incontri business-to-busines scon operatori esteri del settore vitivinicolo provenienti dagli USA.Infine, sabato, presso la sede de l’Associazione Regionale Pugliesi nel centro di Milano, si è svolto un piacevole incontro: sarà proiettato il DVD ‘Tracce di civiltà nella terra del Primitivo di Manduria, con relazioni ed interventi – tra gli altri il prof. Francesco Lenoci, Università Cattolica Sacro Cuore di Milano – per celebrare la storia e le tradizioni di un grande vino, il Primitivo di Manduria. Chiuderà la serata la degustazione di ELEGIA e MADRIGALE in felice connubio con il caciocavallo stagionato in grotta dell’azienda casearia Delizia, di Noci, il tutto accompagnato dalla musica e dalla   pizzica degli Ascanti.

 

Be the first to comment on "La ‘Cantina Produttori Vini’ di Manduria protagonista di Expo"

Tinggalkan komentar