A Taranto la presentazione del libro di Vito Forleo “Poemetti Municipali”

vito forleoTARANTO – A cinquant’anni dalla sua scomparsa, omaggio a Vito Forleo, scrittore tarantino e storico direttore per 40 anni della “Acclaviana”. Giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 17,30, nella sala conferenze della Biblioteca Civica “Pietro Acclavio”, sarà presentata la riedizione del libro di Vito Forleo Poemetti Municipali, Print Me Editore.

“Con questa iniziativa editoriale- spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Taranto, Vincenza Vozza- l’associazione culturale “Gruppo Taranto”, con la collaborazione della Biblioteca “Acclavio”,ha inteso ricordare e rendere omaggio all’illustre concittadino Vito Forleo, scrittore tarantino, e storico direttore per 40 anni della “Acclaviana”. A vent’anni dalla scomparsa dello scrittore, nel 1984,l’associazione Gruppo Taranto aveva già raccolto e pubblicato con grande successo la prima edizione dei Poemetti Municipali. A dicembre scorso il libro è ritornato in libreria in una riedizione arricchita di ulteriori lavori del “Forleo giornalista” e da altri contributi.”

Nel corso della serata di presentazione della riedizione del libro di Vito Forleo, dopo il saluto del Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, interverranno il Prof. Paolo De Stefano, il Prof. Aldo Perrone, il Prof. Alberto Altamura e il Prof. Roberto Nistri. Coordinerà i lavori il Responsabile della Biblioteca “Acclavio”, Dott. Claudio Fabrizio. Sarà presente anche l’editore. Per l’occasione sarà inaugurata dalla signora Agata Laserra in De Stefano la Mostra Ricordo di Vito Forleo.

Be the first to comment on "A Taranto la presentazione del libro di Vito Forleo “Poemetti Municipali”"

Tinggalkan komentar