Taranto, musica e turismo connubio possibile

palmieri“Una musica può fare”…. turismo. Chissà se Stefano Palmieri, cantautore ionico, da diversi anni a Roma dove suona e insegna, ha pensato al noto brano di Max Gazzè prima di lanciare la sua iniziativa chiamata “#MYPLAYLIST My Favourite Songs After Jimi Hendrix’s Death – Solo Taranto negli occhi”.

Una classifica musicale personale costituita da brani famosissimi, quindi, ma con la particolarità di essere interpretati dal cantante ionico in dieci dei luoghi più suggestivi della città bimare. L’obiettivo dichiarato è unire i più grandi successi di tutti i tempi al rilancio delle perle paesaggistiche di un territorio ancora troppo poco conosciuto dai turisti.

Stefano Palmieri ha scelto per questa iniziativa “le location – è scritto nel comunicato stampa – nelle quali dovremmo credere per favorire il nostro turismo, ma anche i luoghi che tutti i tarantini portano nel cuore quando sono fuori sede”.

Per realizzare questo ha utilizzato una telecamerina montata sulla chitarra, ha scelto una posizione strategica per inquadrare il panorama e ha scelto una squadra, tutta ionica, di ragazzi che si sono occupati dell’aspetto video (Hdmedia) e grafico (Camaleontic Visual Workshop).

Il progetto, visibile sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del cantautore, è partito domenica scorsa ed è aggiornato ogni domenica, martedì e giovedì alle ore 19.

https://www.facebook.com/pages/Stefano-Palmieri/142009359293783

https://www.youtube.com/channel/UCGejSbe3XceqhqzMNvBOtdg

www.stefanopalmieri.net

Luca Caretta

Be the first to comment on "Taranto, musica e turismo connubio possibile"

Tinggalkan komentar