Ilva, la Taranto cinematografica a passo di “Thriller”

thrillerTaranto ancora protagonista nel cinema pugliese. Domattina alle ore 10.30 sarà presentato nel cineporto di Bari, all’interno della Fiera del Levante (lungomare Starita), il cortometraggio “Thriller” del regista Giuseppe Marco Albano.

La pellicola, tutta ambientata nella città dei due mari, racconta la storia del 14enne Michele che cammina tra le vie cittadine sul cui sfondo domina il polo siderurgico più grande d’Europa. Il protagonista “va in giro leggero a passo di musica ballando come il suo idolo Michael Jackson. Quando suo padre gli comunica che non potrà accompagnarlo al provino a causa di una mobilitazione di fabbrica a Michele crolla il mondo addosso. Il sogno di un ragazzino, però, può essere più forte delle difficoltà degli adulti. E proprio grazie a Michele e al suo desiderio, la questione degli operai di Taranto risalterà agli occhi di tutti, in un incredibile girotondo finale sulle note di Thriller”.

Nel cast sono presenti: Danilo Esposito, Antonio Gerardi, Anna Ferruzzo, Giuseppe Nardone, Ciro Intermite, Gionata Russo e Luigi Mitolo. Prodotto dalla associazione culturale Basiliciak di Bernalda. Durante la conferenza stampa di domani è previsto l’intervento di Paride Leporace, direttore di “Lucana Film Commission”.

 

Be the first to comment on "Ilva, la Taranto cinematografica a passo di “Thriller”"

Tinggalkan komentar