Inquinamento e salute respiratoria, workshop a Roma

detail-smog1A Roma, in data 16 (ore 09.15 – 17.35) e  17 dicembre (09.30 – 13.15), presso il Ministero della Salute, in via G. Ribotta 5, nella Sala Auditorium, si terrà il Workshop “2013 – Anno europeo dell’aria. Clima, qualità dell’aria e  salute respiratoria: situazione in Italia e prospettive”, organizzato dal Ministero della Salute e da GARD Italia.

L’Unione Europea ha proclamato il 2013 anno europeo dell’aria, iniziativa pensata per sensibilizzare governi e cittadini sul problema sempre più critico dell’inquinamento atmosferico, visto che l’inquinamento dell’aria è tra le cause principali di insorgenza di malattie respiratorie, soprattutto quelle ostruttive come asma bronchiale e broncopneumopatia cronica ostruttiva. In Europa, ogni anno, l’inquinamento dell’aria è causa di oltre 350.000 morti premature.

Con questo Workshop il Ministero della Salute assieme alla Gard Italia, in collaborazione con altre Istituzioni, intende dare un contributo all’iniziativa Europea, trattando i temi più attuali della ricerca nel settore, in un’ottica di integrazione di competenze multidisciplinari. L’ISDE prenderà parte all’evento con un proprio relatore nella persona del dr. Ferdinando Laghi, che terrà il suo intervento in data 16 dicembre.

Info: a.demartino@sanita.it

Be the first to comment on "Inquinamento e salute respiratoria, workshop a Roma"

Tinggalkan komentar