Tarantini fuoridalcomune, il presidio vi aspetta

presidio 3Dal 9 settembre 2013 un gruppo di cittadini di Taranto ha iniziato un presidio permanente nella piazza antistante il Palazzo di Città (Piazza Castello).

PRETENDIAMO:

1. Recepimento e attuazione, da parte del consiglio comunale, della campagna R.S.T. (Rischio Sanitario Taranto), per garantire a tutti i cittadini sani l’esenzione totale del ticket sanitario.

2. Revoca dell’AIA all’Ilva S.p.A. di Taranto;

3. Blocco delle autorizzazioni all’uso della discarica interna allo stabilimento Ilva S.p.A. denominata Mater Gratiae;

4. Istituzione immediata, con sede a Taranto, di un tavolo permanente sul problema del lavoro e dello sviluppo del territorio;

5. Chiusura delle fonti inquinanti e successiva bonifica del territorio con reimpiego di tutta la forza lavoro.

I cittadini “fuori dal comune” vogliono sensibilizzare la cittadinanza su un ulteriore problema che attanaglia la nostra provincia: la disoccupazione. Ben 110.000 cittadini di questa provincia vivono con il problema occupazionale e noi vogliamo dare un nostro contributo denunciando tutto ciò. Infine un “occhio di riguardo” va ai nostri giovani che rappresentano il futuro di questo territorio. Noi desideriamo fortemente che i giovani che adesso affrontano il loro iter di studi continuino a dare il loro contributo anche dopo aver terminato gli stessi nella loro città e non emigrino verso altri lidi. Se condividete questi punti che tutelano la vostra salute e la vostra occupazione dimostratelo con la vostra presenza. Siamo in assemblea ogni giorno a partire dalle 19.30, partecipate! Ora o mai più !!!

T A R A N T O L I B E R A

I cittadini #fuoridalcomune – Comitati, associazioni e movimenti uniti per Taranto

Be the first to comment on "Tarantini fuoridalcomune, il presidio vi aspetta"

Tinggalkan komentar